YouTube

BENVENUTO


IL CORTILE


LA STORIA NEI LIBRI


LA RIVISTA


CHI SIAMO

Casa Comune e Campanile, nasce storicamente nel 1994 come associazione di volontariato senza scopo di lucro con il nome di Gruppo India, grazie all’iniziativa di alcuni cittadini volontari ciseranesi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, e si presenta al pubblico con le iniziative promosse in India nelle strutture dell’Orfanotrofio di Nirmala Nagar, nel campus scolastico di Belgaum e nelle strutture sanitarie di Mysore dirette da Sister Hilary.
Nel 2002, in concomitanza all’uscita del primo numero della rivista chiamata con lo stesso nome, nasce l’esigenza di costituire anche un’Associazione Socio - Culturale - Ricreativa per aprire una finestra dalla quale guardare la vita della comunita' dal punto di vista culturale.
I suoi soci fondatori furono mossi dalla volonta' di stimolare iniziative concrete che riguardassero la vita sociale e culturale del paese, per promuovere la creazione di Gruppi di Lavoro di ogni ordine e grado fra i ragazzi delle scuole, i giovani e le famiglie.
Casa Comune e Campanile inizia ad uscire gratuitamente e regolarmente nelle case. L’ intento e' quello di dare voce ai fatti di cronaca e di cultura, di creare spazi per la Famiglia, di parlare di politica e di eventi, di sport…di comunicare!
Nel 2004, il Gruppo India convoglia le proprie attività in Casa Comune e Campanile che nel frattempo adegua il suo Statuto per poter meglio operare:
Gruppi di lavoro di solidarietà alla famiglia anche con interventi strutturali; Adozioni di sostegno alla famiglia; Gestione di progetti d'interesse pubblico anche in collaborazione con terzi; Convegni e corsi di Formazione per l’integrazione Multi etnica; Edizione periodica della Rivista Casa Comune e Campanile: perché nessuno sia solo; Manifestazioni ricreative, sportive, culturali, musicali in collaborazione con gli Enti Pubblici e privati; Creazione di un sito per la Comunità ed esteso ai Comuni limitrofi.
Chi volesse dare la propria collaborazione nei vari settori di attività e' ben accetto e può mettersi in contatto telefonico o via e mail.
Chi inoltre volesse sottoscrivere un’adozione per un bambino in India, può contattarci direttamente oppure aprire il sito e cliccare su “ India “. Dal sito stesso potrà scaricare il modulo e le istruzioni per una nuova adozione.

PHOTO GALLERY


VIDEOCLIP



PARLIAMONE ON-LINE



LINK UTILI

Socio Culturale
Tutto Motori
ventisetterosso.com
museegillesvilleneuve.com
motogp.com/it/MotoGP
formula1.it
aeronautica.difesa.it
paracadutismo.it
Voci e Immagini
radiomarconi.com
museopelagalli.com
Ciseranesi
Web design: aquadro